giovedì 20 febbraio 2014

Italian do it better! #Gucci #mfw

19 Febbraio 2014.

Chi ha detto che per l'inverno si debbano usare sempre e solo nuance scure e tristi? Nessuno, e, fortunatamente, c'è sempre chi è pronto a smentire!


La prima giornata di sfilate alla Milano Fashion Week si è ormai conclusa ed è arrivato il momento di tirare le primissime somme.

Tra le dieci sfilate che, ieri, si sono susseguite in passerella quella che principalmente mi ha colpita, senza pensarci due volte, è stata...



La passerella di Gucci ricorda i tratti principali degli anni 60, spariscono gli eccessi e la collezione si presenta lineare, semplice e quasi essenziale, nelle forme e nei materiali.
La particolarità più grande sta, sicuramente nei colori; è, infatti, raro che in una collezione invernale la stragrande maggioranza delle nuance usate siano quelle pastello.

Frida Giannini, dopo la sfilata, racconta la collezione affermando di voler dare alla donna un abito che la renda bella ed elegante per se stessa e non per gli altri.
In passerella vediamo quindi una collezione in cui il lusso non viene ostentato o elogiato bensì raccolto dalle linee essenzialmente geometriche.
Per il giorno gli abiti sono completamente piatti e privi di qualsiasi eccesso; quando scende la sera, però, si illuminano di una luce cristallina; una luce che risalta ma non esagera.













E' negli accessori che la collezione Gucci lascia un po' più libera la fantasia con  maxi borse a tracolla, stivali pitonati e maxi occhiali, stile aviatore, in metallo (che personalmente adoro)!




A mio gusto, unico grande FLOP, il maculato ormai visto e rivisto da parecchi anni, in tutte le salse, e che, diciamolo, ci ha un po' stancate!

Anche per quanto riguarda il make-up sulla passerella Gucci si sentono tantissimo i richiami degli anni 60,
il trucco è interamente incentrato sugli occhi: allungati da una sottile riga di eye-liner e resi quasi ipnotici dalle doppie ciglia finte, superiori ed inferiori.



E, per oggi, questo è tutto!
Ci ritroviamo domani per nuovi aggiornamenti dalla
Fashion Week,



Un bacione bellezze! :)


Ops, dimenticavo... tra i nomi illustri in prima fila non poteva mancare l'immensa Franca Sozzani che, per chi non lo sapesse e per chi si lasciasse ingannare dall'apparenza, è la direttrice di Vogue Italia!








Nessun commento:

Posta un commento